Haute route del Silvretta
19/03/2026 - 22/03/2026Haute route del Silvretta
Haute route del Silvretta
Haute route Basodino
Tour scialpinistico tra la Valle dei Forni e la Val Martello, una traversata di 4 giorni con pernottamento in rifugio.
Ascensione alla Capanna Margherita, una salita da sogno al rifugio più alto d'Europa
La “Corda Molla”: la cresta più bella ed elegante del Disgrazia
Grandioso itinerario, tra le più iconiche creste delle Alpi. Un sogno !!!
L’ascensione completa e di ampio respiro in puro stile Detassis, su splendide placche grigie lavorate, fessure e diedri di ottima roccia.
Dolomiti di Brenta - Bocchette centrali e Bocchette alte
Divertente ed estetica cresta di misto che racchiude le varie tipologie di terreno che si possono affrontare in alta montagna
La Cresta di Rochefort è tra le ascensioni più famose delle Alpi, rappresenta una grande classica del gruppo del Monte Bianco. Si tratta di una bellissima traversata tra Dente del Gigante ed Aiguille de Rochefort.
Tre giorni di arrampicata su ghiaccio tra le iconiche cascate della Valnontey, Valleile e di Ollomont., dal 6 all' 8 marzo 2026.
Spettacolare e prestigiosa salita su roccia e terreno misto su cui è stata scritta una parte della storia dell' alpinismo.
La via ferrata sulla parete simbolo della città di Lecco
Un piccolo gioiello !!! questa breve ferrata risale una parete a picco sul Lago di Como !!!
E' una delle ferrate più frequentate della Lombardia, difficoltà media ed esposizione garantita
Una delle più belle, iconiche e impegnative della Lombardia
La ferrata più bella, entusiasmante e panoramica della Lombardia
Alla ricerca della neve fresca, della prima traccia e della linea migliore !!! Andermatt, Disentis, St. Moritz, Monterosa ski, Tonale, Cervinia e Coumayeur
La via più difficile per raggiungere la vetta, una cresta bellissima, tecnica e panoramica.
La via più difficile per raggiungere la vetta, una cresta bellissima, tecnica e panoramica. In inverno diventa un terreno affascinante e severo.
Terreno misto, neve, ambiente e panorama super su questa cresta sospesa sul lago di Como !!!
La Cresta Kuffner rappresenta un mito tra le grandi classiche del Monte Bianco. Aerea, esposta, in un ambiente di alta montagna severo con una vista incredibile sul versante della Brenva e le Aiguilles du Diable.
La traversata dei Lyskamm è una delle creste più belle delle Alpi: aerea, tecnica ed elegante. Un viaggio sul fil di cresta.
Cinque ghiacciai e cinque creste selvagge formano una delle montagne più imponenti delle Alpi che mostra la stessa bellezza da tutti i lati.
Tra le vette maestose delle Alpi Retiche si erge il Pizzo Bernina, l'unico "4000" delle Alpi orientali
Date: da definire. Il Castore insieme al Polluce sono detti “Gemelli”. I Diòscuri ovvero Càstore e Pollùce, sono due personaggi della mitologia greca, etrusca e romana. Rappresentano anche due 4000 bellissimi.
La Valle dei Forni, il paradiso dello scialpinismo primaverile. Con gli sci ai piedi e le pelli di foca percorreremo i percorsi sui ghiacciai al cospetto delle Tredici Cime, immersi in un silenzio che solo la montagna offre.
Tra le più belle traversate a fil di cresta oltre i 4000. Passaggi esposti ed un susseguirsi di saliscendi con emozionanti passaggi di roccia. Ghiaccio, roccia e misto. Una cavalcata ove si toccano ben cinque vette oltre i 4ooo metri.
Suggestiva, tecnica e panoramica cresta dello Zucco Pesciola