Torna alla homepage

Aiguille d’Entrèves

Divertente ed estetica cresta di misto che racchiude le varie tipologie di terreno che si possono affrontare in alta montagna

Aiguille d'Entrevès

L’Aiguille d’Entrèves fa da spartiacque tra il ghiacciaio del Gigante e il ghiacciaio delle Toula. Questa fantasticacresta può essere affrontata in entrambe le direzioni con difficoltà variabili a seconda del senso di marcia e con passaggi d’arrampicata fino al V facilmente azzerabili. Salita di ampio respiro e grande soddisfazione se effettuata singolarmente e ottimo abbinamento come primo giorno propedeutico ad altre ascensioni. L'ascensione si effettua in giornata.

PROGRAMMA: ritrovo con la Guida e trasferimento a Courmayeur. Revisione materiali e risalita con gli impianti di Punta Helbronner con la Skyway

Attraverso il passaggio tra il Petit e il Grand Flambeau e aggirando la Aiguille de Toula si arriva su ghiacciaio fino al col d’Entreves. Da qui la spettacolare cresta ci farà vivere emozioni fantastiche a fil di cielo. Ritorno successivo verso il rifugio Torino e discesa in funivia.

Dislivello in salita e discesa mt 400 - tempistiche circa ore 6

Info ascensione: cresta aerea di misto e roccia, presenta solo un paio di passaggi di IV grado e nei passaggi più difficili ci sono gli spit. Difficoltà: AD.

Requisiti richiesti: discreto allenamento e pratica di base nell’uso di piccozza e ramponi.

La quota comprende: organizzazione logistica. Insegnamento e accompagnamento di una Guida Alpina. Uso dei materiali comuni di sicurezza.

La quota non comprende: le spese di trasferimento, impianti, spese di vitto e alloggio della Guida Alpina e tutto ciò che non è compreso nella voce “la quota comprende”.

Quota: con un partecipante € 500 e con due partecipanti € 600.

Dove

11013 Courmayeur AO, Italia

Difficoltà
Media
Dimensioni del gruppo
Max 2 partecipanti

Galleria fotografica