Torna alla homepage

Chi siamo

- CLAUDIO POZZI Guida Alpina

Classe 1980, nato e cresciuto in un piccolo paese del lago di Como, nel 2010 la mia passione per la montagna è diventata anche una professione.

Ho conseguito il titolo di Guida Alpina Maestro di Alpinismo UIAGM/IFMGA ed in seguito la specializzazione di Canyoning, l'abilitazione ai lavori in fune (modulo A e B) e la qualifica di rilevatore nivologico.

Sono Istruttore del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Volontario nel Soccorso Alpino. Alterno la professione di Guida Alpina a quella di Tecnico Elisoccorritore.

Mi piace girare il mondo, salire le sue montagne e organizzare viaggi in posti poco conosciuti.

La condivisione col gruppo, le salite, le cene assieme, le popolazioni locali....ogni esperienza è unica e lascia ricordi indelebili.

Adoro lavorare sulle montagne di casa per godere delle bellezze nascoste del territorio intorno al lago di Como.

Canyoning, arrampicate, ferrate, cascate di ghiaccio … poi c'è il Selvaggio Blu, le creste, l'alta montagna e le traversate primaverili con gli sci.

Se hai un'idea, un sogno o un progetto alpinistico contattami e sarò felice di condividere questa fantastica esperienza con te!

- DANIELE CURTI Guida Alpina

classe 1981, nato e cresciuto sulle bellissime sponde del lago di Como. La montagna è stata la mia casa e fin da bambino ho imparato a conoscerla passo dopo passo, fino a farne la mia professione come Guida Alpina.

Oltre al titolo di Guida Alpina Maestro di Alpinismo UIAGM/IFMGA, ho conseguito specializzazioni in:

  • Allestimenti percorsi attrezzati, ferrate e siti di arrampicata

  • Lavori in fune (modulo A e B)

  • Rilevazione nivovalangologica

Accompagno persone di ogni livello alla scoperta dell’ambiente alpino in tutte le sue forme: arrampicata, vie ferrate, alta montagna, scialpinismo, cascate di ghiaccio, misto moderno … e viaggi avventurosi in giro per il mondo.

Amo il luogo in cui sono nato, ma adoro anche viaggiare e scoprire nuovi luoghi e culture. Prediligo luoghi incontaminati e non antropizzati, dove la natura incontaminata è protagonista.

E se non rispondo al telefono… tranquilli, sarò ad arrampicare da qualche parte !!!