Tour itinerante tra Svizzera e Austria nel paradiso dello scialpinismo primaverile !!!
Il tour si svolge sempre in quota, pernottando in accoglienti rifugi e salendo le vette più iconiche.
Le Alpi del Silvretta rappresentano una delle destinazioni di sci alpinismo più rinomate delle Alpi e che non può mancare nel curriculum di ogni scialpinista. Situato tra Austria e Svizzera, questo paradiso alpino è famoso per il suo terreno dolce ma spettacolare, perfetto sia per gli sci alpinisti esperti che per gli sciatori di livello intermedio che desiderano migliorare le proprie capacità.
Con i suoi ghiacciai d'alta quota, rifugi ben attrezzati e panorami mozzafiato, il Silvretta offre il giusto equilibrio tra salite impegnative e discese emozionanti. Ogni giorno di questo tour di rifugio in rifugio è un'opportunità per esplorare nuove valli, colli, ghiacciai e le aguzze vette che li circondano.
Il nostro programma di 4 giorni di sci alpinismo itinerante nel Silvretta è pensato per gli appassionati di scialpinismo che cercano un'esperienza vera, lontano dal caos, dalle infrastrutture e dagli impianti di risalita. Inoltre, ogni giorno verrà dedicato del tempo alla formazione sviluppando gli aspetti tecnici dello scialpinismo primaverile: tecnica di salita e discesa, l’autosoccorso ed il recupero da crepaccio.
Le salite quotidiane sono alla portata di sciatori con un buon livello di forma fisica ed un'esperienza di base nello sci alpinismo, ma offrono comunque anche discese emozionanti per gli sci alpinisti più esperti.
Vette imponenti e ghiacciai, la nostra avventura di sci alpinismo nel Silvretta è progettata per offrire il perfetto mix di avventura, comfort e scenari alpini indimenticabili in maniera del tutto naturale e senza utilizzo di impianti di risalita: un bel modo di esplorare queste montagne nella stagione in cui si presentano con la loro veste più elegante.
Durata: 4 giorni e 3 notti
Programma:
- 1° giorno, 19 marzo: Guarda mt 1654 - Chamanna Tuoi mt 2250
- 2° giorno, 18 marzo: Chamanna Tuoi mt 2250 – Hintere Jam Spitze mt 3156 - Gems Spitze mt 3107 - Jamtalhutte mt 2165
- 3° giorno, 19 marzo: Jamtalhutte mt 2165 – Ob. Ochsenscharte mt 2977 – Dreilander Spitze mt 3197- Wiesbadener-Hutte mt 2440
- 4° giorno, 20 marzo: Wiesbadener-Hutte mt 2440 – Piz Buin mt 3312 – Fuorcla dal Cunfin mt 3042 - ChamannaTuoi mt 2250 - Guarda mt 1654
La quota comprende: organizzazione logistica. Insegnamento e accompagnamento di una Guida Alpina. Uso dei materiali comuni di sicurezza.
La quota non comprende: le spese di trasferimento, spese di vitto e alloggio dei partecipanti e della Guida Alpina e tutto ciò che non è compreso nella voce “la quota comprende”.
Richiedi il nostro programma dettagliato !!!
Dove
Guarda (CH)
