Classe 1980, nato e cresciuto in un piccolo paese del lago  di Como, frequento la montagna da oltre 25 anni e dal 2010 questa passione è diventata anche il mio lavoro.

Dopo aver conseguito il titolo di Guida Alpina Maestro di Alpinismo UIAGM/IFMGA ho ottenuto la specializzazione di Canyoning, l'abilitazione ai lavori in fune (modulo A e B) e la qualifica di rilevatore nivovalangologico.

Volontario nel Soccorso Alpino alterno la professione di Guida a quella di Tecnico Elisoccorritore presso la base di elisoccorso di Como.

Mi piace girare il mondo e salire le sue montagne soprattutto con gli sci, mi piace organizzare viaggi in posti poco conosciuti e scoprire sempre qualcosa di nuovo.

L'organizzazione, il viaggio, il gruppo, le salite, le cene assieme, le popolazioni locali....ogni esperienza è unica e lascia solo bei ricordi.

Adoro lavorare sulle montagne vicino a casa in ogni stagione dell'anno, portarvi a scoprire le bellezze del territorio scendendo un canyon, salendo una ferrata, una grotta o scalando una via d'arrampicata e d'inverno sulle cascate di ghiaccio o con sci e pelli per ammirare il lago dall'alto.

 

Poi c'è il Selvaggio Blu, le creste, l'alta montagna, le traversate primaverili e tante altre belle cose da fare ma non posso raccontarvi tutto...

Se hai un idea, un sogno o un progetto alpinistico contattami e sarò contento di condividerlo con te.

 

Claudio Pozzi

  • Facebook
  • Instagram