TREKKING​​

Vieni a scoprire i trekking più belli del Lago di Como e non solo, troverai proposte di uno o più giorni e di tutte le difficoltà.

Un'attività per tutte le stagioni!

ALTA VIA DEL LAGO

Questo bellissimo trekking si divide generalmente in 3/4 giorni, ha uno sviluppo di 54 km e un dislivello di circa 4000 m in totale. Lo si può fare da Menaggio verso Sorico oppure in senso contrario, la sera ci si ferma in rifugi custoditi o autogestiti oppure in bivacchi, il percorso è ad una quota di circa 2000 m e offre un bel panorama sul lago e sulle valli dell'Alto Lago. Richiede un buon allenamento e resistenza fisica, la Guida permetterà di superare in totale sicurezza i tratti più esposti e le piccole ferrate presenti sul percorso. Da giugno a settembre.

PIZZO LIGONCIO

Escursione impegnativa da dividere generalmente in 2 giorni (2500 m di dislivello), lasciata l'auto sopra Verceia si prosegue verso Frasnedo fino al Rifugio Volta, il giorno successivo si sale in vetta al Pizzo Ligoncio a quota 3032 m con alcuni tratti impegnativi.
Spettacolare percorso in una valle selvaggia, notevole il panorama dalla vetta. Percorribile nel periodo estivo.

MONTE DURIA

Escursione impegnativa che termina in vetta al Monte Duria a 2264 m di altezza
dopo aver percorso 1150 m di dislivello.
Il trekking dura circa 6/7 ore partendo da Bodone, durante l'ascensione godremo del bel panorama sull'Alto Lago, la Valtellina e le Orobie mentre dalla cima vedremo il Lago Darengo.
Escursione effettuabile tutto l'anno in base alle condizioni di neve.

SAN FEDELINO

Partendo dall'abitato di Dascio si costeggia il Lago di Mezzola fino a raggiungere la chiesetta di S. Fedelino, itinerario di grande valore storico e culturale ma anche
paesaggistico e naturalistico, siamo nei pressi dell'Oasi del Pian di Spagna.Il percorso semplice dura circa 3/4 ore con 250 m di dislivello mentre è possibile ritornare passando per i Laghi e il Monte Peschiera con un impegno totale di
5/6 ore e 500 m di dislivello.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi trekking possibili sul Lago di Como e dintorni, contattami per altre proposte che progetteremo assieme in base alle vostre esigenze.

Collaboro inoltre con due accompagnatori di media montagna, Mario e Francesca che propongono interessanti percorsi, visita il loro sito cliccando sul logo qui sotto!

© James Consulting