CHI SONO

1/5

Nato a Como nel 1980. Abito in un paesino dell’Alto Lario, ho iniziato fin da piccolo a frequentare le montagne dietro casa ed è proprio qui che è nata questa passione, a 15 anni le prime esperienze di scialpinismo e arrampicata.

 

 

 

 

 

 

 

Da allora ho dedicato tutto il mio tempo libero all’alpinismo collezionando numerose salite in tutto l’arco alpino, mi piace frequentare quegli angoli selvaggi e poco conosciuti delle mie montagne  dove ho anche aperto nuove vie sia di roccia che di ghiaccio.
Nel ’99 la mia prima esperienza extraeuropea su vette di oltre 6000 m in Perù, nel 2003 la salita di una via nuova in India, fantastiche arrampicate nel 2006 sulla roccia del Madagascar, nel 2010 invece un tour sci alpinistico in Argentina e nel 2013 sciate strepitose nella polvere in USA.
Da qualche anno questa passione è diventata anche la mia professione, mi piace stare a contatto con la natura frequentando la montagna in  tutte le stagioni, vedere posti nuovi percorrendo creste affilate o scendendo canyon spettacolari.
Sono specializzato in canyoning, lavori su fune e ho la qualifica di osservatore nivologico.
Sono inoltre tecnico del Soccorso Alpino nella stazione di Dongo.
Se vuoi realizzare i tuoi sogni alpinistici insieme a me, contattami. Sarò contento di accompagnarti alla ricerca di nuove avventure in montagna.

CLAUDIO     "IL CLOD"

 
​​

© James Consulting